PHYGITAL SUSTAINABILITY EXPO
FOR FASHION DISRUPTION AND DESIGN INNOVATION
IL PRIMO EVENTO IN ITALIA DEDICATO ALLA TRANSIZIONE ECOSOSTENIBILE DELLA MODA E DEL DESIGN
SAVE THE DATE!
[su_highlight background=”#17f51a”]ROMA, 5 LUGLIO 2021[/su_highlight]
QUICK LINKS:
[wpmp_header_display_vc name=”GREEN CONFIDENTIAL” type=”type4″ source=”post_type” categories=”all” posts_source=”all_posts” layout=”layout1″ custom_style=”on” maincolor=”#008000″ secondarycolor=”#ffffff” thirdcolor=”#cccccc” date=”true” date_format=”F j, Y” comments=”true” author=”true” category_show=”true” view=”true” social=”true” order=”ASC” orderby=”date” post_type=”undefined” categories_post_type=” lazy_load=”true” item_show=”default” item_show_900=”default” item_show_600=”default” autoplay=”3000″ navigation=”true”]
«La moda è una storia che inizia con l’agricoltura e termina in comunicazione»
La disruption del settore moda attraverso la transizione sostenibile può essere cavalcata attraverso un virtuosismo qualitativo e stilistico che ci ha sempre contraddistinto a livello globale. Il bello e ben fatto è nel DNA del made in Italy.
Valeria Mangani
[su_highlight background=”#17f51a”]PHYGITAL SUSTAINABILITY EXPO È UN EVENTO SENZA PRECEDENTI[/su_highlight]
IDEATO E PROMOSSO DA VALERIA MANGANI
- Presidente della SUSTAINABLE FASHION INNOVATION SOCIETY, piattaforma per la transizione ecologica del settore moda. Dal 2020 dà vita annualmente al Phygital Sustainability EXPO, con il patrocinio delle più importanti istituzioni italiane.
- Docente a contratto di Tecnologia dei tessuti e wearable technologies, al Master per specializzandi in Medicina del Lavoro, Sapienza Università di Roma (2008-2010).
- Autrice di 10 libri sui temi dell’Ecologia del Benessere, best sellers della collana Natura & Salute, Edizioni Tecniche Nuove, Milano (1992-2018).
- Main Representative INTERNATIONAL ALLIANCE OF WOMEN (IAW) presso le Istituzioni delle NAZIONI UNITE in Italia: FAO, IFAD, WFP.
- Consulente proponente di Mozioni Parlamentari e Proposte di Legge per la promozione e la sostenibilità del settore moda, presso il Parlamento Italiano (2021), Regione Lazio (2019), Comune di Roma (2010).
- Fervida fautrice dell’imprenditoria femminile, fonda MADE IN ITALY LUXURY 4.0, piattaforma per l’internazionalizzazione del lusso artigianale del made in Italy in Qatar, UEA e Cina.
MODA SOSTENIBILE, DESIGN E INNOVAZIONE A ROMA
LA SOCIETY
PHYGITAL SUSTAINABILITY EXPO è un evento unico in Italia per la promozione della cultura dell’innovazione, del design e della moda sostenibile. È ideato e organizzato da SUSTAINABLE FASHION INNOVATION SOCIETY, associazione no profit nata dall’esigenza di valorizzare:
- la moda e il Made in Italy
- la sostenibilità produttiva
- l’innovazione della filiera connessa
La Society intende inoltre consapevolizzare il consumatore all’acquisto eticamente sostenibile per il pianeta.
La Sustainable Fashion Innovation Society ha a cuore le grandi problematiche del mondo del lavoro e dell’economia, della politica e della giustizia. Come pure quelle dell’informazione, dell’etica e della bioetica, nonché della famiglia e delle pari opportunità. In particolare, SFIS è attiva per divulgare la cultura della sostenibilità in ogni campo e declinazione, sia essa etica, civile, industriale, agricola, alimentare ed energetica.