SUSTAINABLE INNOVATION FASHION WEEK
LA SUSTAINABLE INNOVATION FASHION WEEK È IL PRIMO EVENTO
IN ITALIA TOTALMENTE DEDICATO ALL’INNOVAZIONE NELLA MODA GREEN
EDIZIONE MMXX
[su_highlight background=”#17f51a”]ROMA, 14 SETTEMBRE 202O[/su_highlight]
INTERVISTE AI BRAND
FASHION SHOW
“Vesti plastica,
mangerai plastica”.
«Moda e sostenibilità, a Roma il primo green fashion event d’Italia»
IL MESSAGGERO

BRAND PARTECIPANTI
«Tutte le aziende partecipanti presentano una visione di futuro che coniuga, materiali innovativi e tecnologie hi-tech»
ANSA
Partnership con la piattaforma di eCommerce di soli brand eco-friendly, che metterà a disposizione tutti i suoi 120+ marchi

FORMAT
L’evento di anteprima della Sustainable Fashion Innovation Society si è tenuto presso l’esclusiva dimora d’epoca Sublime-La Villa, trasformata nel quartier generale della sostenibilità e dell’innovazione della moda etica globale 2020.
Invitati, addetti ai lavori, investitori e personaggi di spicco nel mondo della moda, dell’innovazione e della sostenibilità hanno dato vita a una giornata ricchissima di occasioni di approfondimento. Gli ospiti hanno potuto prendere parte ai workshop, assistere al fashion show, visitare l’area showroom e visionare le collezioni degli eco-brand, concedendosi infine un dinner party in giardino con tramonto su Roma.
[metaslider id=”3376″]

WORKSHOP
Organizzati in partnership con ITPO Italy, (Ufficio per la promozione Tecnologica e degli Investimenti di UNIDO, organizzazione ONU) Seminari mono-direzionali o con Q & A finale che consistono nella presentazione di un concetto relativo al mondo della sostenibilità e dell’innovazione tecnologica insieme alla critica e analisi della società odierna.
[metaslider id=”3353″]
Bellissime modelle in rappresentanza dei paesi di ogni parte del mondo valorizzano le collezioni in un ricchissimo fashion show, con una passerella, VERDE, in uno spazio semi aperto..
[metaslider id=”3400″]
«La voglia di rinascita di una Roma ancora stordita dal lockdown viaggia sul tacco da 12»
LA REPUBBLICA
Le struggenti note di Mission, un omaggio della SIFW al Maestro Ennio Morricone, hanno quindi annunciato il Fashion Show. Tutti gli occhi puntati sulle creazioni eco-friendly dall’anima gentile e meravigliosamente glamour, hanno preso vita in passerella indossate da mannequin statuarie in rappresentanza dei quattro continenti, per una celebrazione del messaggio di universalità.
Ospite d’onore Anton Giulio Grande, l’haute couturier lametino che ha fatto sognare il tappeto rosso di Venezia con Emma Dante, ha creato due capi ecofriendly appositamente per il green carpet della Sustainable Fashion Innovation Society.
Stand espositivi e dimostrativi vengono allestiti da ciascun brand partecipante all’evento insieme ad aziende di manifattura di materiali ecosostenibili e altre società tecnologiche o innovative invitate per mostrare più da vicino le loro invenzioni e fornire ad i visitatori informazioni riguardo al loro prodotto.
[metaslider id=”3426″]
Negli stupendi showroom allestiti al piano nobile della villa, tecnologie e stili che di qui a breve cambieranno in modo radicale il modo di pensare la moda: sete non cruente che accolgono eleganti stampe di foglie trasferite per bollitura; filati in fibra di mais o argento in trama con il cotone o certificati Gots; big data e intelligenza artificiale applicate alla misurazione dei parametri biometrici per migliorare comfort e benessere; gioielli etici; essenze olfattive prive di ftalati, parabeni e formaldeide; opere pittoriche trasformate ad arte in confortevoli calzature one-of-a-kind. E poi materiali riciclati o naturali incredibilmente innovativi, accessori pezzi unici, abiti mozzafiato dall’anima etica realizzati con tecniche di produzione sorprendenti rigorosamente ecosostenibili: insomma, il trionfo del bello e ben fatto che fa bene al pianeta e sopratutto del nuovissimo heart felt in Italy.
Consapevoli del momento storico attuale, grazie alle possibilità tecnologiche odierne, l’evento si è svolto in presenza ed è stato interamente reso accessibile in LIVE streaming sulle seguenti piattaforme:
Fondata nel 1904 a Berlino, INTERNATIONAL ALLIANCE OF WOMEN è una ONG internazionale che incorpora 55 organizzazioni membri coinvolte nella promozione dei diritti delle donne e del women empowerment. IAW è riconosciuta e ha uno stato consultivo presso il Consiglio Economico e Sociale delle Nazioni Unite e partecipa al Consiglio d’Europa, alla Lega Araba e l’Unione Africana. www.womenalliance.org La SUSTAINABLE INNOVATION FASHION WEEK ad ogni edizione, promuove specifici progetti sull’imprenditoria femminile e il women empowerment, coadiuvate da Ambasciate estere.
L’evento si è svolto dal vivo con il distanziamento decretato ed è stato comunque ripreso da The Arena in diretta streaming sui canali YouTube Valeria Mangani Official, Instagram e Facebook di Valeria Mangani